Il metodo più veloce per raggiungere la Toscana dall'estero: Volo+Bus o Volo+Treno

La Toscana è una delle regioni italiane più amate dai turisti stranieri: come raggiungerla viaggiando low cost.

I turisti stranieri che amano di più la Toscana

Tappa prediletta fin dai tempi del Grand Tour, il viaggio dei giovani aristocratici alla scoperta delle bellezze dell’Europa, la Toscana è e rimane la regione italiana più ambita e amata dai turisti stranieri, inglesi e americani al primo posto.
Il fascino di questa regione attira viaggiatori 365 giorni l’anno e non stupisce che i nomi delle sue principali città d’arte siano gli unici ad essere pronunciati correttamente anche nel più marcato degli slang.
Negli ultimi anni, oltre al flusso costante da Gran Bretagna e Stati Uniti, sono aumentati i viaggiatori tedeschi, austriaci e svizzeri. In crescita anche il turismo dall’Europa orientale e dal gruppo Portogallo, Italia, Irlanda, Spagna, così come quello dei paesi del nord, Svezia e Norvegia. Dato inedito invece è il numero crescente di viaggiatori che provengono da paesi emergenti come India, Argentina, e Cina, attratti dal fascino dalla regione simbolo della storia, della cultura e della bellezza italiane.

Arrivare in Toscana viaggiando low cost

Quali e quanti modi esistono per raggiungere la Toscana dall’estero in modo veloce e possibilmente economico? La scelta consigliata è quella di tenere d’occhio le offerte delle compagnie low cost che volano verso l’Italia e assicurarsi quella che corrisponde meglio alle proprie esigenze di tempo e di budget. Moltissime compagnie a basso costo collegano l’Europa con Orio al Serio aeroporto, terzo scalo italiano per numero di passeggeri e primo per traffico delle compagnie economiche.
Facile insomma, anche per il turista straniero, trovare il modo di organizzare una vacanza in Toscana spendendo poco, se si sceglie come destinazione questo aeroporto che dista 5 Km dal centro di Bergamo e 50 Km da Milano.

Da Orio al Serio alla Toscana: il percorso più veloce

Una volta atterrati in Italia, il modo più veloce per raggiungere la Toscana è sicuramente raggiungere Milano e da lì prendere un treno che in due ore esatte collega il capoluogo lombardo con la stazione di Firenze, città che resta, anche secondo ricerche recenti, la meta italiana più visitata dai turisti stranieri di tutto il mondo. Da Firenze, con una macchina a noleggio o un pullman, si può cominciare il vero e proprio tour alla scoperta delle innumerevoli attrazioni di questa regione.

Difficile stilare una classifica dei must see di una vacanza in Toscana, diciamo solo che ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze: dalle città d’arte alle specialità enogastronomiche, dalla cultura millenaria ai paesaggi che hanno fatto innamorare scrittori e registi e che oggi celebrità dello star system scelgono come luogo ideale dove comprare ville da sogno e trasferirsi.

Articoli Correlati

Castelli  in Toscana

Castelli in Toscana

Castelli, fortezze, rocche, città fortificate, torri , borghi murati in Toscana Leggi tutto -> ..

Siena

Siena

Provincia,città e comuni di Siena(Toscana) Leggi tutto -> ..