I luoghi più interessanti di Firenze, ma anche di Siena
La Toscana è senza ombra di dubbio la regione italiana che attrae il maggiore numero di visitatori ogni anno. Una regione che per fascino ha poco o nulla da invidiare a nessun altro luogo nel mondo.
Di hotel Firenze ne annovera moltissimi, così come tutta la sua provincia, le vivaci Siena e Pisa. Iniziare a pensare alla riorganizzazione di un tour in zona comporta alcune difficoltà di tipo logistico in quanto a malincuore dovrete rinunciare a qualcosa visto che vi risulterebbe impossibile visitare ogni luogo di questa fantastica terra.
A nostro avviso è sempre consigliabile iniziare il tutto da Firenze, una delle città più belle del mondo. Per visitare il capoluogo toscano vi serviranno due giorni, concentrandovi nella parte centrale della città e parcheggiando la vostra auto ben al di fuori del centro storico avrete la possibilità di ammirare alcuni dei capolavori che il capoluogo gigliato è in grado di proporvi. Dal sottopassaggio ferroviario che porta alla stazione centrale di Santa Maria Novella, stazione principale di Firenze situata proprio nel cuore del centro storico della città. Iniziando a percorrere poi viale Filippo Strozzi sulla sinistra ci troviamo davanti la Fortezza di San Giovanni chiamata Fortezza da Basso forse per distinguerla dal forte Belvedere situato sulla collina di Boboli. Da non perdere l'Obelisco Piazza dell’Unità Italiana, la fontana di Nettuno, i Termini, il teatro romano di Fiesole, il campanile di Giotto, porta Prato e ovviamente il David di Michelangelo.
Lasciata Firenze dirigetevi a Siena, la perla di Toscana. Da non perdere Piazza del Campo, la Fonte Gaia, Il Duomo di Siena, la Biblioteca Piccolomini, il Museo dell'Opera del Duomo, il Battistero, la Cripta e l'Oratorio di S. Bernardino .
Articoli Correlati