Il castello di Oliveto, in località Castel Fiorentino (Firenze)
Il castello rinascimentale di Oliveto (FI), nel omonimo comune, contraddistinto dalle stupendi torri quadrate con la cima merlata è stato mantenuto un ottime condizioni.
Potete studiare l’inglese all’interno del castello. È questa la strana proposta della King’s School di Poggibonsi nel senese, che prepara tutto l’anno corsi settimanali, per gruppi di sei persone oppure individuali, di full immersion di inglese con professori madre lingua proprio nella suggestiva cornice castellana di Castello Oliveto, nel cuore del Chianti. Le lezioni individuali proseguono dalle 20 alle 40 ore settimanali.
Chi vuole solo rilassarsi, potrà alloggiare in una delle 11 suite dove passare una notte da castellano, oltre a 3 sale, un bel loggiato e un ristorante. Il castello è aperto tutto l’anno, tranne due settimane nei mesi di novembre a gennaio.
Visitabile frequentando i corsi d’inglese o prendendo parte ad altre iniziative predisponete al castello.
Circondato nelle colline del Chianti il maniero di oliveto è raggiungibile percorrendo l’Autostrada del Sole A1 ed uscendo vicino ad Siena. Di qui seguire i cartelli che vi portano in Via di Monte Olivo, 6.
Risorse online:
Articoli Correlati